STRADA MOIACUTO 14/B 12038 SAVIGLIANO (CN)
+39 0172 377285

MAGAZZINO

TECNOLOGIE:

L’azienda si estende su una superficie di 12000 mq totali ed è dotata di uno stabilimento coperto di 7.500 mq specializzato per la lavorazione e frigoconservazione di un’ampia gamma di prodotti frutticoli.

VM ha di recente investito in tecnologie di lavorazione moderne ed è alla continua ricerca di soluzioni innovative che possano incrementare competitività, contenimento dei costi e miglioramento della qualità delle lavorazioni.  Nello specifico, il magazzino è attrezzato con:

CALIBRATRICI: Fase iniziale del ciclo produttivo, la calibratura in VM, è affidata alla tecnologia di Aweta in grado di selezionare pesche/nettarine e mele per mantenere gli standard qualitativi prefissatesi e ottenerli con la massima efficienza produttività. La calibratrice Aweta è dotata di sensori ottici esterni per lo smistamento e la cernita della frutta e sulla base di un’avanzata scansione di immagini multispettrale in grado di rilevare sul frutto contusioni, macchie di ruggine e altri difetti. Successivamente, un sistema di telecamere combina fotografie prese da angolazioni diverse per creare un piano di immagini 3D del frutto: questo rende possibile identificare non solo i diversi difetti ma anche le diverse tonalità di colore. L’interfaccia finale permette di ottenere grafici sui prodotti analizzati che aiutano l’operatore a controllare la qualità di smistamento migliorando l’efficienza della linea di produzione.

LINEE DI CONFEZIONAMENTO: Le 4 linee di lavorazione installate, permettono di soddisfare le esigenze dei clienti in termini di tipo di imballaggio e tempistiche di consegna merce; tra queste, fiore all’occhiello, sono le due nuovissime linee attrezzate con impianti di ceratura di ultima generazione. Le linee di lavorazioni sono seguite da una serie di rulli che conducono gli imballi a delle sponde autocentranti; segue una speciale piastra per il trasferimento del mosaico di casse, la quale permette di utilizzare varie tipologie di imballi di diverse dimensioni.
Il tutto porta ad una pallettizzazione automatizzata che si traduce in efficienza in termini di spazio e tempo per l’Azienda.

CONFEZIONI:

L’azienda è attrezzata per commercializzare il prodotto in tutti i tipi di imballaggio comunemente utilizzati e richiesti dal mercato, in cartone, legno e plastica.

PESCHE/NETTARINE e SUSINE

Il prodotto può essere confezionato manualmente all’interno di imballi in legno e/o cartone i quali successivamente sono trasportati mediante nastri o rulli a dei pallettizatori automatici. Alternativa a questo tipo di imballaggio sono i cestini retinati dove VM è attrezzata con una linea di riempimento manuale e con una linea completamente automatica dotata di pesatrice elettronica e conta frutti che alimenta e riempie automaticamente il cestino da retinare.

MELE

Per questo prodotto sono tre le linee di lavorazione e confezionamento che sono il fiore all’occhiello dell’azienda in quanto permettono il confezionamento in qualsiasi tipo di imballo.

Due linee di lavorazione sono caratterizzate da un riempitore di vassoi automatizzato e permettono di confezionare in cartone o legno mentre sulla terza linea di lavorazione il prodotto giunge ad una pesatrice elettronica e ad un conta frutti che riempie in automatico delle borse in polietilene etichettate con apposita stampante termica o mediante applicatore di etichette adesive.

STRADA MOIACUTO 14/B 12038 SAVIGLIANO (CN)
segreteria@vmmarketing.it
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.