STRADA MOIACUTO 14/B 12038 SAVIGLIANO (CN)
+39 0172 377285

Mela Tessa, accordo tra VM-Marketing, Coop Jolly e Feno Srl

Cresce il progetto della Mela Tessa® con l’arrivo di due nuovi partner esperti nell’export. Obiettivo: conquistare nuovi mercati.

Cresce l’interesse per la mela Tessa®, incrocio tra la varietà Gala e Pink Rose di cui è titolare il gruppo di vivaisti altoatesini della Feno Srl.  Lo scorso 1 aprile, infatti, è stato così siglato un accordo di produzione con VM-Marketing e la Coop Jolly che prevede che la prima si occupi della produzione e della commercializzazione dei frutti, mentre la seconda della produzione e della frigo-conservazione.

La mela Tessa®, ha un colore rosso brillante, polpa fine, dolce e succosa e un sapore aromatico: possiede anche un’ottima conservabilità e shelf-life, caratteristiche che la rendono particolarmente adatta ai trasporti verso le mete più lontane, come i mercati asiatici, del Medio e Estremo Oriente. La produzione della Mela Tessa® è prevista nella storica zona di frutticoltura in provincia di Cuneo (Piemonte), da frutteti situati tra 350-700 metri, garantendo così un’alta qualità di prodotto.

I primi test di commercio sono stati fatti sul mercato tedesco in esclusiva con la catena di supermercati Edeka ed il feedback è stato molto positivo. “Mela Tessa® ha convinto i consumatori, sia sul fronte del gusto, sia sul fronte del packaging” afferma Feno Srl.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.